Controllo di Gestione

Al vostro fianco per gestire il presente e pianificare il futuro

La risorsa principale per la transizione verso modelli più sostenibili è rappresentata dalle persone

Progettiamo strumenti di controllo di gestione per la pianificazione e l’analisi dell’andamento economico-finanziario dei Soci, partecipando alla definizione delle azioni correttive qualora i risultati conseguiti evidenzino degli scostamenti rispetto a quelli pianificati. La finalizzazione del processo di acquisto, in conformità con le procedure amministrative interne, consente il costante monitoraggio degli impegni di spesa.

Supportiamo i Soci nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici grazie a una collaborazione continua e sinergica; flessibilità e capacità di interpretare le esigenze specifiche ci rendono i loro partner nella gestione quotidiana.

LA COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO

L’ALLINEAMENTO AGLI SDGs

GLI OBIETTIVI
LE FUNZIONI TRASVERSALI

L’ALLINEAMENTO AGLI SDGs

ATTIVITÀ DELL’AREA

Controllo di gestione

L’Area predispone sia i report gestionali trimestrali, richiesti dalla Fondazione Compagnia di San Paolo,  sia i report atti a soddisfare specifiche esigenze dei Soci. L’Area cura, sulla base di specifiche indicazioni dei Soci, il budget annuale, il piano pluriennale e la reportistica periodica per il monitoraggio dell’avanzamento dei costi e dei ricavi rispetto alle previsioni effettuate.

Amministrazione acquisti

L’Area verifica la correttezza dei preventivi inerenti gli ordini di acquisto e segue il processo dal caricamento dell’ordine sul sistema informatico aziendale fino alla relativa approvazione e invio  ai fornitori. L’Area gestisce direttamente le richieste di acquisto che non necessitano l‘interazione con i fornitori per la formulazione dei preventivi e la redazione di contratti o lettere di incarico.

NEWS

Le NOVITÀ per seguire il nostro lavoro e i risultati raggiunti.

A breve disponibili le news relative al servizio Controllo di Gestione